• img galleria artusiana
  •  

Concorso Street Art 2016

Arco ArtusianoPer la XX° edizione della Festa Artusiana, a Forlimpopoli dal 25 giugno al 3 luglio, si è voluto imprimere un segno di continuità rispetto all’arte del Teatro di Strada presente negli ultimi anni, con l’atteso ritorno degli Artisti di Strada
Da sempre uno dei punti cardine dell’animazione artusiana, gli artisti animeranno le strade del centro storico nei giorni della kermesse.
 
Street Artist Forlimpopoli
Sarà parte dello spettacolo anche il 3° Concorso “Street Art” con artisti giramondo che verranno giudicati anche in base al gradimento del pubblico e il lavoro svolto dal Laboratorio del “Teatro degli Avanzi”. 
Il concorso che assegna tre premi ad altrettante tipologie di performance: al miglior artista, alla proposta più originale e alla proposta più attinente al tema del cibo e al manuale dell’Artusi.
In palio 500 euro per ognuna di esse, con la giuria presieduta dal direttore artistico Enrico Zambianchi, che ha portato a Forlimpopoli il meglio del panorama “Buskers” internazionale.
 
Spettacolo Sputa Fuoco Artisti di StradaSi è voluto dare spazio ai professionisti della clownerie, della giocoleria, magia, giochi di fuoco e mimi che prediligono argomenti legati alla cultura culinaria.
 
Le numerose esibizioni lungo le vie e le piazze sono studiate per accompagnare piacevolmente il passaggio o la sosta nelle varie situazioni della Festa senza mai essere troppo invadenti.
 
Anche le proposte musicali sono per lo più in acustico e con strumenti non amplificati.
I numerosi spazi di esibizione si alternano nei vari generi per un perfetto equilibrio delle performances offrendo un’ampia varietà di intrattenimento.


Da quest'anno è possibile VOTARE anche ONLINE!
info generali officinateatro

Inquadra il QR Code che troverai
sul totem presso il luogo dello spettacolo
e invia il tuo voto tramite il tuo smarthphone!

Le votazioni saranno aperte dalle 20.30 alle 24.00 e sarà possibile votare solo gli artisti che si esibiscono quella serata.
L'ultimo giorno, per permettere il conteggio dei voti, le votazioni si apriranno e chiuderanno un'ora prima (19.30 - 23.00)